buzzoole code

Road to Valencia: i precedenti di Valentino e Lorenzo Valentino e Lorenzo nella sfida finale tra soli quattro giorni

Fallo sapere ai tuoi amici

La gara di Valencia è da oltre un decennio il Gran Premio di chiusura della Motogp e molto spesso è stata teatro di lotte più numeriche che fisiche tra due contendenti al titolo.
Quella di domenica diventerà forse la gara più seguita della storia della MotoGp e lo sarebbe stato di certo se il caso Sepang non avesse portato alla penalizzazione di Valentino Rossi che sarà costretto a partire, a meno che il ricorso al TAS non venga accolto, dall’ultima casella della griglia di partenza, con Lorenzo staccato (se dovesse firmare il miglior tempo in qualifica) non solo di 70 metri ma da 20 piloti che molto probabilmente non faranno passare l’italiano come si dice da tempo sul web.

Valentino ha dalla sua parte l’esperienza, Lorenzo è un perfezionista che come un martello segna sempre lo stesso giro per tutta la durata della gara. Siamo andati a scavare tra i precedenti della gara di Valencia di Valentino e Lorenzo, questo quello che ne abbiamo tirato fuori.
Lorenzo in tutta la sua carriera ha disputato ben 14 gare nel Gran Premio della Comunità Valenciana, chiudendo con 2 primi posti, 1 secondo, 1 terzo e 2 ritiri. Le gare senza successo sono molte ma è anche vero che parliamo degli esordi del maiorchino che si trovava a cavallo di moto molto meno competitive rispetto all’attuale Yamaha.

Per quanto riguarda Valentino Rossi invece i Gran Premi su cui indagare sono 16, divisi in altrettanti anni di gp di Valencia. Per l’italiano 2 primi posti, tre secondi, tre terzi e tre ritiri. Per fare bene e chiudere la quaterna di tris mancherebbe un solo risultato che evitiamo di scrivere e vi lasciamo capire da soli, tanto per non essere scaramantici.

Fonte: motorcycle-usa.com
Fonte: motorcycle-usa.com

Certo partendo dall’ultimo posto la rimonta sarà dura, basta pensare che in questa stagione partendo settimo e con qualche caduta a favore Valentino Rossi è riuscito ad arrivare a podio senza però mai vincere e con un Lorenzo in questo stato fisico non basterebbe il terzo posto in caso di vittoria.
Non dimentichiamo poi il nervosismo che da giorni i due piloti hanno addosso e la scheggia impazzita, Marquez, che potrebbe tirare fuori dal cilindro qualsiasi cosa a favore o contro chiunque.

Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, seguici anche su Instagram cliccando qui!

One thought on “Road to Valencia: i precedenti di Valentino e Lorenzo

Rispondi o lascia un commento