spot_img

Roma-Milano 25 minuti: ecco Hyperloop (FOTO e VIDEO)

Tra due anni spostarsi tra Milano e Roma potrebbe richiedere meno di mezz’ora. Presto infatti, dopo una sperimentazione negli Stati Uniti, arriverà in Italia Hyperloop un super treno alimentato con energia solare che sarà in grado di toccare i 1220 km/h con la possibilità di percorrere la tratta Milano-Roma in appena 25 minuti.

Fonte:capoliticalreview.com
Fonte:capoliticalreview.com

Non è ancora certo al 100% che questo treno verrà introdotto in Italia, certo è che si sta lavorando perché arrivi nel Paese a partire dal 2017. Il segreto che consente a tale mezzo di raggiungere una velocità simile è la tecnologia avanzata impiegata per costruirlo; è stato infatti progettato per essere alimentato ad energia solare per mezzo di un sistema di pannelli.

E’ stato ideato da esperti americani per essere efficiente non solo dal punto di vista della mobilità ma anche dell’energia i quali stanno ora cercando partner italiani per il design e la scelta dei materiali. Data l’incredibile velocità raggiunta, Hyperloop non risentira di agenti atmosferici come pioggia e vento: questo perché dovrà viaggiare o una galleria coperta o sottoterra;
Fonte: i.ytimg.com
Fonte: i.ytimg.com

Il sistema sarà inoltre a prova di terremoto e qualora venisse costruito in aria, si utilizzeranno piloni con ammortizzatori in grado di gestire le scosse di terremoto. Sul treno supersonico stanno già lavorando alcuni italiani come Gabriele Gresta, co-fondatore di Digital Magics che fa parte del team di Hyperloop Trasportation Technologies. Un progetto all’insegna dell’efficienza, per guardare al futuro.

Potrebbe interessarti

Rispondi o lascia un commento

seugici ovunque

21,637FansLike
8,937FollowersFollow
2,467SubscribersSubscribe
- Contenuto offerto da -spot_img

più recenti