buzzoole code

Stagione terminata, polemiche placate, Marquez si gode le vacanze Marc Marquez sembra non abbia proprio intenzione di riposarsi

Fallo sapere ai tuoi amici

 

Sembra proprio che Marquez non riesca a stare lontano dalle attività sportive, per restare “in forma” in questa pausa invernale si cimenta diverse attività con e senza moto.

Fonte : Marc Marquez Facebook
Fonte : Marc Marquez Facebook

Sabato 12 dicembre è stato protagonista del Super Prestigio, una gara che ogni anno si svolge a Barcellona di Flat Track, ovvero una competizione motociclistica in cui i piloti si sfidano su circuiti ovali non asfaltati Marquez infatti non fa mistero di essere molto affascinato da questa disciplina e non è la prima volta che partecipa a questo evento.

Insieme a lui c’era anche il fratello Alex; entrambi si sono resi protagonisti di accanite battaglie e si sono sfidati per le vittorie delle diverse finali. Marc alla fine si è aggiudicato il secondo posto assoluto dietro l’americano Brad Braker che era riuscito a battere lo scorso anno; lo spagnolo era già preparato  sull’esperienza dei piloti americani in questa disciplina. Prima della gara aveva affermato di essere impaziente di sfidare i piloti americani consapevole della loro superiorità ma certo del divertimento che ci sarebbe stato.

Circa la disciplina Marquez ha affermato: “Con il Dirt Track si è in una pista diversa dove si adotta una mentalità differente. Il livello ogni anno aumenta e proviamo sempre a dare il massimo.”

 

 Non soddisfatto della buona prestazione in sella, domenica 13 ha partecipato ad una partita di calcio per la fondazione La Marato de TV3. L’evento è stato organizzato per una raccolta fonti ed il ricavato della partita sarà donato in beneficenza, la fondazione quest’anno ha deciso di aiutare coloro che soffrono di obesità e di diabete. Lo stesso Marquez a pochi minuti dal fischio d’inizio apre le danze, ottiene infatti un calcio di rigore che trasforma subito in gol. Tutt’altro che provato dalla performance della sera precedente. 

Fonte: Marc Marquez Facebook
Fonte: Marc Marquez Facebook

Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, seguici anche su Instagram cliccando qui!

Alessandra Guidi

Studentessa di scienze della comunicazione con la passione per i motori, tanto da essere anche pilota di Kart.

Rispondi o lascia un commento