spot_img

Tesla Model 2, un render ne anticipa le linee

Tesla Model 2, se si chiamerà così, sarà una delle frecce più importanti a disposizione del Costruttore americano per consolidare la sua posizione

Jean François Hubert designer molto attivo ha provato ad immaginare la Tesla Model 2 nelle immagini che riportiamo in questo articolo. Si tratta di un esercizio di stile che parte dalla Model 3 e che segue i pochi indizi tralasciati dal Costruttore e ne immagina il resto arbitrariamente. La Model 2 rappresenterebbe la entry level della Casa americana e già annunciata da Musk con prezzi che si aggireranno probabilmente intorno ai 25 mila dollari.

Render di Jean Francois Hubert/SB-Medien per Carscoops.com

L’arrivo sul mercato sarebbe previsto per il 2023, c’è quindi ancora molto tempo per ragionare e disegnarne contenuti estetici e tecnologici. Non possiamo escludere che venga mostrata al mercato già nel corso dei prossimi 12 mesi e addirittura aprire gli ordini come da tradizione Tesla.
Musk in occasione del Battery Day aveva annunciato che la Model 2 sarebbe stata anche dotata di guida autonoma e secondo quanto si legge recentemente sul web in realtà potrebbero esserci due versioni, una derivata dalla Model 3 e destinata al mercato cinese, l’altra invece completamente nuova e con la guida autonoma di quarto livello (leggi qui il nostro speciale al riguardo).

La nuova Tesla sarà prodotta nella Gigafactory di Shanghai utilizzando processi produttivi inediti e innovazioni tecniche come quella delle batterie strutturali (qui il nostro editoriali per scoprire come funzionano) denominate 4680. Il Costruttore ridurrà così il numero di componenti e abbatterà i costi di produzione salvaguardando la qualità. Nello stabilimento in questione si producono già 450 mila unità annue e si può arrivare a mezzo milione. Se i volumi previsti per la Model 2 saranno confermati serviranno investimenti ingenti per adeguare l’impianto.

Potrebbe interessarti

Rispondi o lascia un commento

seugici ovunque

21,637FansLike
8,937FollowersFollow
2,467SubscribersSubscribe
- Contenuto offerto da -spot_img

più recenti