buzzoole code

Tesla Model 3 in Italia: versioni, prezzi, accessori e incentivi (SCHEDA) Tesla Model 3 arriva finalmente in Europa con consegne previste nel nuovo anno e prestazioni da supersportiva

Fallo sapere ai tuoi amici

Tesla è pronta a lanciare sul mercato europeo la Model 3, vettura elettrica di cui si è molto parlato, essendo l’entry level di casa Tesla, meno cara e prestazionale della Model S e più cittadina del Suv Model X. I tanti clienti che hanno infatti prenotato l’auto hanno finalmente avuto accesso al configuratore online dal quale è possibile ora scopre i prezzi e le versioni proposte nel Vecchio Continente. Tesla ha confermato il lancio sul mercato a Febbraio 2019 ed entro pochi giorni sarà possibile accedere al sito da tutti i paesi europei. La consegna, come sempre, dipenderà dalla prenotazione visti i volumi di produzione ancora bassi negli stabilimenti statunitensi.

Fonte: Tesla

Versioni.
Al momento sembra che le versioni disponibili della nuova Model 3 siano solo due, la Long Range AWD e la Long Range AWD Performance. L’ultima garantisce uno scatto da 0 a 100 km/h in appena 3.7 secondi e il raggiungimento di una velocità massima di 250km/h. La batteria è la stessa su entrambe le proposte con capacità di 74 kwh e garantirà 544 km di autonomia sulla variante normale che per ragioni di prestazioni scendono a 530 km sulla versione performante.
Sistemi.
Model 3 conta sugli stessi avanzati sistemi di assistenza alla guida delle due sorelle maggiori. Parliamo dell’Autopilot, praticamente una guida autonoma già pronta che costa 5’300€ ed è offerta come irrinunciabile optional. Le auto escono dalla fabbrica comunque equipaggiate con i sensori e le telecamere, anche se il costo in più è necessario per installare il sosftware senza il quale non potrebbe funzionare. L’Autopilot permette di seguire i veicoli che procedono, mantenere la traiettoria, accelerare e ripartire automaticamente quando si è bloccati in una coda.
Tra i sistemi di sicurezza attiva poi ci sono l’autofreno, l’avviso di collisione anteriore e l’avviso di collisione laterale. In più si avrà pieno accesso alla rete dei Tesla Supercharger, le colonnine di ricarica veloci proprietarie.
Vuoi scoprire gli interni ed avere informazioni sugli esterni della Model 3? Vai sopra e clicca sulla pagina 3 per procedere nella lettura

Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, seguici anche su Instagram cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento