buzzoole code

[TEST] Nuovo Suv Peugeot 5008, l’abbiamo provato in esclusiva (VIDEO e FOTO) Abbiamo provato la nuova Peugeot 5008, auto che cambia radicalmente. Scopri qui i "pro" ed i "contro"

Fallo sapere ai tuoi amici

Partiamo dall’esterno

Riproduzione Riservata - Carblogitalia.it
Riproduzione Riservata – Carblogitalia.it

Lunga 4,64 metri, Peugeot 5008 si allinea alle concorrenti con l’obiettivo di battere anche le più blasonate. Tra queste ricordiamo Renault Espace e Land Rover Freelander . Cresce l’auto così come cresce il passo, adesso di 2,84cm, mentre il pianale resta lo stesso di Peugeot 308 e 3008. La piattaforma EMP2 applicata su questa auto garantisce prestazioni di livello e consumi contenuti grazie alla leggerezza dei materiali che ben si sposa con una maneggevolezza di guida quasi da sportiva. Alta 1,64 metri, l’auto è imponente e con la vernice bianco madreperla assume un aspetto autoritario. Il contrasto tra la parte bassa, bianca, e quella alta, nera, della carrozzeria, delimitata dalla cromatura in alluminio, lascia una buona impressione perchè risalta i dettagli, tutti ben curati. La maschera frontale è la stessa di 3008 così come alcuni elementi che si ripresentano al fianco di altri dedicati appositamente a questo Suv. Le protezioni in plastica poi tutte intorno esaltano la caratura off-road di 5008 che nel nostro test è anche dotata di Grip Control, il sistema che permette di ripartire la motricità delle ruote anteriori a seconda delle situazioni del manto stradale, permettendo di superare ostacoli con grande facilità.
I gruppi ottici sono filanti e ve li consigliamo senza dubbio a LED all’anteriore. Dietro abbiamo gli ormai soliti artigli.
Peugeot, la rivoluzione continua con la nuova 5008 (FOTO e VIDEO)
Già dall’esterno sono poi visibili i contenuti tecnici adottati sul Suv. C’è il radar posizionato sulla calandra anteriore insieme ai sensori di parcheggio e alla telecamera che agisce congiuntamente a quella posizionata sul portellone posteriore, che è automatico. C’è il dispositivo per il controllo dell’angolo cieco e il controllo dei cartelli stradali e delle condizioni esterne per adattare la multimedialità di bordo. Infine sono tanti i loghi GT Line posizionati praticamente ovunque.
Vai sopra e clicca sulla pagina 3 per salire a bordo della nuova 5008

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento