buzzoole code

ufirst, è italiana l’azienda che sta rivoluzionando la mobilità urbana Addio allo stress da fila in uffici pubblici e privati, non ci credi? Scopri ufirst insieme a noi

Fallo sapere ai tuoi amici

Come sapete, la nostra Redazione si trova a Roma e giorni fa, dopo aver affrontato le solite due ore di traffico per raggiungere l’altro lato della città, ci siamo ritrovati davanti a una coda interminabile di persone in una nota azienda dove avevamo “appuntamento” solo per consegnare alcune pratiche importanti. Per paura di non riuscire a rispettare altri impegni, abbiamo deciso di andare via e di tornare un altro giorno. Prima di salire di nuovo in auto però, navigando su internet abbiamo scoperto ufirst.

Nata a Roma nel 2016, ufirst è una piattaforma disponibile via App e web che facilita l’accesso ai servizi in città, consentendo alle persone di avere un reale risparmio del loro tempo. Permettendo di effettuare la prenotazione di una ampia rosa di servizi in strutture pubbliche e private, in sostanza, il servizio si inserisce in una “fila virtuale” facendo così risparmiare il tempo della fila fisica senza attese stressanti e poco profittevoli, con un miglioramento della qualità della vita rilevante. Il tutto gratuitamente, infatti, ufirst non ha alcun costo per l’utente e siamo riusciti, una volta scaricata l’app, ad utilizzarla in meno di trenta secondi.
Uffici pubblici, uffici privati, università, banche, aeroporti, musei e attrazioni turistiche in Italia e all’estero sono solo una parte delle attività a disposizione per riservare l’accesso prioritario.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Così l’abbiamo scaricata, abbiamo effettuato la prenotazione e siamo usciti a prendere un caffè.
Al momento giusto l’applicazione ci ha dato l’avviso di rientrare calcolando anche la distanza e il tempo che avremmo impiegato per raggiungere l’ufficio. Qualche secondo dopo l’arrivo siamo entrati, incredibile! Una volta usciti, ancora increduli, ci siamo chiesti chi ci fosse dietro ufirst e la sorpresa è stata grande.

ufirst nasce da un’idea dell’imprenditore Paolo Barletta, con il sostegno di importanti famiglie italiane e imprenditori come Eduardo Teodorani Fabbri, Fabio Borghese, Gilda e Angelo Mario Moratti, come aggregatore di servizi premium nel settore dei viaggi e del tempo libero attraverso l’offerta di servizi on demand in Italia e all’estero. Nel 2018, a novembre, acquisisce Qurami di Roberto Macina, oggi COO e Co-Fondatore di ufirst.
Qurami è stata una delle prime realtà digitali italiane, attiva addirittura dal 2011, e ha come obiettivo quello di migliorare la qualità del tempo di attesa in strutture pubbliche e private. Qurami, inoltre è stata definita da TechCrunch come una delle 40 Startup più promettenti d’Italia.

Grazie al lavoro di un Team di giovani esperti ed affiatati, ufirst sta raggiungendo risultati considerevoli. Sono più di mezzo milione le persone che beneficiano del valore di questa impresa e il risparmio medio di fila è pari a 34 minuti. Attiva in oltre 150 città con 500 punti di accesso tra cui rientrano, oltre a quelli già citati, ristoranti ed Università, possiamo assicurarvi che anche a Roma la fila non ci fa più paura.

Puoi iniziare subito a risparmiare il tuo tempo cliccando qui e visitando il sito ufficiale di ufirst utilizzabile anche da Desktop

Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, seguici anche su Instagram cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento