buzzoole code

Vettel senza freni, dice la sua su tutte le novità della F1 Sebastian Vettel, intervistato di recente ha parlato dei temi portanti del format odierno dello sport

Fallo sapere ai tuoi amici

Sebastian Vettel, intervistato di recente, ha detto la sua sui temi più caldi della F1 di questi giorni. Il pilota Ferrari ha parlato delle ultime novità introdotte nel circus, e non ha lasciato spazio a dubbi: ««Ai piloti non piacciono le nuove qualifiche, per quanto riguarda gare e spettacolo, credo che la F1 sia in buone condizione. Forse però manca una leadership, perché se le regole vengono reinventate a due settimane dall’inizio della stagione vuol dire che c’è caos».

Vettel è contrario sopratutto alla nuova formula delle qualifiche: «Personalmente non mi piace molto la novità e penso di poter parlare a nome di tutti i piloti quando dico che non vedo cosa ci sia da cambiare. Magari per qualcuno ci sarà più emozione, ma per lo sport sarebbe importante che il pilota più veloce continui a prevalere. Questo è il dna del nostro sport e la strada intrapresa non è giusta. E’ sbagliato cambiare continuamente le regole, si crea solo caos».

Fonte: www.sportfair.com
Fonte: www.sportfair.com

Infine sul sistema di protezione Halo: Pensato per proteggere ulteriormente i piloti, sperimentato ieri da Raikkonen e oggi anche da lui: «E’ un sistema che può essere migliorato, sia esteticamente sia per lo scopo a cui serve. Sono d’accordo sul fatto che per ora non è un bel vedere, ma se aumenta la sicurezza e salva vite allora bisogna metterlo in pratica. Seguiremo le varie evoluzioni».

Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, seguici anche su Instagram cliccando qui!

Lorenzo Cavallo

Appassionato di Formula 1, MotoGP e di molti altri sport motoristici. Tutto cosa monti un bel motore sotto il cofano è apprezzato, la velocità e le corse sono la mia passione. Grazie per aver letto il mio articolo!

Rispondi o lascia un commento