buzzoole code

Volkswagen l’ultima della Golf VII sarà la GTI TCR, mostro da 290cv (FOTO) Golf GTI TCR sarà ordinabile praticamente da subito e promette prestazioni da record

Fallo sapere ai tuoi amici

La generazione in commercio della Golf è la numero sette della sua storia e probabilmente verrà sostituita tra meno di un anno da un modello più leggero, tecnologico e soprattutto competitivo, vista la pressione delle concorrenti che aumenta di anno in anno (vista la Peugeot 308 ad esempio). La storia della generazione sette non è però finita, manca il tassello finale ovvero la versione GTi TCR, serie ispirata direttamente al mondo delle corse che richiama la vettura del campionato TCR. L’indiscrezione è dovuta al raduno Worthersee dello scorso Maggio quando il prototipo della Golf GTi TCR è stato mostrato per la prima volta e secondo Auto Express l’auto potrebbe arrivare entro la fine del 2018 sul mercato.

Fonte: Volkswagen

Base di partenza sarà il 2.0 TSI della GTI Performance spinto alla potenza massima di 290cv (contro i 245cv della versione di serie). Le prestazioni inutile dirlo saranno estreme e ricalcheranno quelle disegnate dalla cugina Seat Cupra R, dall’Honda Civic Type R o dalla Megane RS.
La GTi TCR sarà dotata del cambio è automatico con doppia frizione a 7 marce. La trazione resta anteriore, a differenza della Golf R da 310 CV (che ha le quattro ruote motrici) e in più ci saranno nuovi cerchi in lega di 18″, un sistema di raffreddamento potenziato, l’impianto di scarico sportivo e il piccolo alettone posteriore, in grado di sfruttare il passaggio dell’aria per aumentare la spinta verso il basso che tiene l’auto a terra.
Poi seguendo lo stile Audi potrebbe essere possibile eliminare il limitatore di velocità sbloccando l’auto fino a 265km/h.
Fonte: Volkswagen

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento