spot_img

Volkswagen: la Golf 8 tra digitale ed ibrido (FOTO)

Una delle auto più attese per i prossimi anni è senza dubbio la Golf 8.
La Volkswagen opterà per la piattaforma Modularer Querbaukasten. Anche la Golf 8, dunque, monterà questo speciale pianale modulare, del resto adottato anche per altri modelli del brand tedesco. Con questa novità, la sportiva avrà un passo più esteso, così da ottenere una volumetria interna più ampia e garantire ai passeggeri una maggiore comfort. Sul fronte della carrozzeria diremo addio alle 3 porte, a causa della scarsa richiesta da parte degli acquirenti; il lancio sul mercato della versione 5 porte sarà affiancato anche dall’inedita coupè e dal ritorno della cabriolet.

Fonte: youtube.com
Fonte: youtube.com

L’estetica siarà molto simile al modello precedente, con la forma che assomiglia a quella della prima generazione. Il look dell’ottava Golf risulta essere più elegante e sconvolgente, senza però intralciare lo ‘sguardo’ che gli appassionati conoscono bene, ovvero linee eccentriche e ben marcate. Probabile poi la presenza dei fari segmentati e netti, sia nella parte anteriore che posteriore; questi particolari portano la berlina ad avere un aspetto rimodernizzato, con la sua magneticità che riaffiora. La tecnologia all’interno dell’abitacolo è mozzafiato, sempre più al passo con i tempi; infatti, la strumentazione sarà del tutto digitale. Sulla plancia il computer di bordo sarà ingrandito maggiormente e il resto dei dettagli saranno degni dell’auto sportiva.

Per quanto concerne il cuore pulsante, gli ingegneri e i meccanici hanno deciso di puntare, oltre ai motori classici benzina e diesel, anche sulla variante ibrida.

Potrebbe interessarti

1 COMMENT

Rispondi o lascia un commento

seugici ovunque

21,637FansLike
8,937FollowersFollow
2,467SubscribersSubscribe
- Contenuto offerto da -spot_img

più recenti