spot_img

Volkswagen, tutto sulla nuova Tiguan: versioni, prezzi e allestimenti (FOTO)

La Volkswagen Tiguan sarà venduta in Italia con prezzo base fissato a 27.550 euro. Tale cifra è relativa alla versione in allestimento Style e con motore benzina 1.4 TSI da 125 CV, mentre la più economica fra le Tiguan a gasolio parte da 32.550 euro. Entrambe sono a trazione anteriore. La Tiguan arriverà nelle concessionarie italiane da Maggio e sarà personalizzabile in maniera estesa, grazie alla disponibilità di tre allestimenti, due tipologie di trazione, quattro motori e due cambi.

Fonte: revving.it
Fonte: revving.it

A listino si trovano il benzina 1.4 TSI ed il diesel 2.0 TDI, declinati in vari livelli di potenza: il TSI verrà offerto nelle varianti da 125 CV e 150 CV (con sistema per la disattivazione dei cilindri), mentre il TDI sarà proposto nei “tagli” da 150 CV e 190 CV. I due TSI ed il TDI da 190 CV dovrebbero arrivare in un secondo momento, dal momento che a listino vengono annunciati come “non disponibili”. L’allestimento Style offre di serie i cerchi in lega da 17 pollici, il climatizzatore automatico a 3 zone, l’impianto multimediale con schermo touch da 8 pollici, i fanali posteriori a LED e due utili sistemi di sicurezza, ovvero quello che mantiene l’auto nella corsia percorsa (Lane Assist) e quello che interviene sui freni quando determina un impatto imminente .
Fonte: alvolante.it
Fonte: alvolante.it

Il secondo livello di allestimento, il Business, è in vendita da 28.650 euro ed integra nella dotazione il regolatore di velocità adattivo, i mancorrenti cromati sul tetto ed un impianto multimediale più sofisticato, nel quale è compreso anche il navigatore satellitare. La Executive parte invece da 33.900 euro ed offre i cerchi in lega da 18 pollici, i fanali anteriori a LED, fanali posteriori a LED con effetto 3D, gli specchietti retrovisori ripiegabili in maniera elettrica, un più raffinato sistema di illuminazione interna e l’Active Info Display, ovvero il quadro strumenti digitale. La Executive prevede inoltre una serie di cromature esterne.
Fonte: youtube.com
Fonte: youtube.com

L’abbinamento fra motori ed allestimenti rimane comunque parziale, dal momento che il 2.0 TDI da 190 CV può essere ordinato solamente scegliendo la Executive e che la trazione integrale (chiamata 4Motion) non è disponibile sui benzina. Gli acquirenti possono comunque selezionare sei vernici esterne, quattro tipi di cerchi in lega ed una quantità molto ricca di optional: citiamo l’assetto ribassato (190 euro), l’Active Info Display (660 euro), i fanali anteriori a LED (1.000 euro), il sistema di parcheggio con telecamera (960 euro) ed il pacchetto sportivo R-Line (2.990 euro), che dona più carattere alla carrozzeria ed all’interno.

Potrebbe interessarti

Rispondi o lascia un commento

seugici ovunque

21,637FansLike
8,937FollowersFollow
2,467SubscribersSubscribe
- Contenuto offerto da -spot_img

più recenti