spot_img

Volkswagen mai così male in 5 anni, FCA e Bmw ne approfittano

Volkswagen paga il conto degli scandali sulle emissioni e vede la sua quota di mercato in Europa, pur ampiamente dominante, scendere fino a segnare l’avvio d’anno più difficile da cinque anni a questa parte. Fiat Chrysler al contrario fa segnare la performance migliore di quella dei concorrenti ampliando la dose di mercato.

Questo secondo i dati raccolti dall’Acea, l’associazione dei costruttori europei, per cui il mercato europeo dell’auto cresce anche a Maarzo, anche se in misura inferiore rispetto ai primi due mesi dell’anno. Nel primo trimestre dell’anno Fca registra così una crescita delle vendite del 16,3% con una quota di mercato che sale al 6,7% dal 6,2% dello stesso periodo dell’anno scorso.

La casa tedesca è scesa al 23,4% del mercato del nuovo nel primo periodo dell’anno, contro il 24,4% del Gennaio-Marzo del 2015. Si tratta del peggior avvio di stagione dal 2011, sul quale pesa il polverone sollevato alla metà di Settembre. Più di Fca, di questa situazione difficile a Wolfsburg sembra approfittare Bmw, che è cresciuta del 15% a Marzo ma ache Daimler (Mercedes) ha incassato un ottimo +11%.

Potrebbe interessarti

Rispondi o lascia un commento

seugici ovunque

21,637FansLike
8,937FollowersFollow
2,467SubscribersSubscribe
- Contenuto offerto da -spot_img

più recenti